web stats counter Dolore muscolare dopo nuoto
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Dolore muscolare dopo nuoto

Predefinito Dolore muscolare dopo nuoto

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un parere. Ho praticato nuoto per tanti anni, dopodichè mi sono fermata per circa tre anni e l'ho ripreso ora. Da stupida ho forse ho fatto troppe vasche, il terzo giorno di piscina. Essendo totalmente fuori forma, credo di essermi beccata uno strappo muscolare che parte dalla spalla sinistra e termina nella zona intercostale. Il medico mi ha dato degli antinfiammatori, ma il dolore ancora non mi è passato del tutto dopo quasi una settimana. A malincuore non ho messo piede in piscina, mi domando se è mai successo anche a voi (visto che mi sono spaventata abbastanza perchè il dolore nei primi giorni era abbastanza forte) e quando potrò tornare in vasca, questa volta nuotando gradualmente
    Grazie per l'attenzione
    Paola

Predefinito Re: Dolore muscolare dopo nuoto

Le informazioni a distanza su questo genere di situazioni sono difficili da valutare. Poi nn si sa se la zona intercostale sia anteriore o posteriore.
    Anche il medico si è preso il sicuro...un antinfiammatorio magari anche antidolorifico è il minimo nella fase acuta.
    Poi è da capire cosa è successo e dove...
    Una settimana può non bastare per la completa stabilizzazione...muscolare, anche perchè difficilmente è un problema osseo o articolare.
    Sicuramente però qualcosa la hai avvertita nel momento che nuotavi... se te lo ricordi dammi qualche dettaglio

Ciao grazie per la risposta!
    Durante la nuotata non ho avvertito nessun dolore, ho iniziato ad accusarlo qualche ora dopo. Ho solo avvertito un pò di reflusso, ma non ci ho dato molto peso. Ora sono passate due settimane, il dolore acuto è passato e mi è rimasto solo un dolore al braccio che prosegue fino al collo, come se fosse indolenzito. Stasera vorrei provare a tornare in vasca, sperando di non fare ulteriori danni

Da istruttrice posso dirti che è normale che tu abbia avvertito dolori muscolari, essendo da tempo fuori allenamento basta riprendere costantemente l'attività e farsi prescrivere dal medico un antinfiammatorio e tutto si risolve, mi auguro che tu abbia ripreso l'allenamento oramai.

Senior Member
    Punti: 6,777, Livello: 9
    Livello completato: 20%, Punti richiesti per il prossimo livello: 1,373
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    Veterano10 Amici5000 Punti EsperienzaTagger Squalo
    L'avatar di Nuotatore

Antinfiammatorio per un indolenzimento muscolare da poco allenamento? :-o

EntMod
    Punti: 23,492, Livello: 16
    Livello completato: 31%, Punti richiesti per il prossimo livello: 2,158
    Attività Generale: 100.0%
    Risultati:
    Raccomandazione del pesciolinoVeterano10000 Punti EsperienzaTagger SqualoCreated Blog entry
    Awards:
    Ultimo messaggio

Inserimenti blog
    7

Credo che sia un topic un po' antico, e la persona avra' oramai risolto il suo problema.

bierre
    Segui l'istinto Non puoi vincere, Darth...se mi abbatti, io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare. Sei tu un d.io?...No...Allora..muori! Noi redivivi, loro redimorti!!
    Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.

7. Thanks silversurfer ringraziano per questo messaggio