web stats counter aiuto!!!! Esercizi acquaticita' neonatale!
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aiuto!!!! Esercizi acquaticita' neonatale!

  1. #1

    Unhappy aiuto!!!! Esercizi acquaticita' neonatale!

    ciao a tutti .....sono appena arrivata..... sto facendo un casino.....per riuscire a scrivere questo post non sò quanto tempo è passato e quante opzioni ho provato!!!! Il computer non è proprio il mio grande amico!!!! Comunque vengo subito al dunque perchè poi devo correre in piscina; allora, devo iniziare sabato tre corsi di acquaticità per bambini da 19 a 36 mesi, ho appena fatto un corso con la Carollo ma di esercizi pratici nonchè giochi non me ne hanno insegnato. Qualcuno è così gentile da passarmi qualche idea??? Sono agitatissima!!!! Scusate l'intrusione fra voi navigati!!!!!!uUn bacio a tutti

  2. #2

    Predefinito

    I corsi della Carollo sono molto completi, trovo strano non ci siano spunti.
    Ifix Tchen Tchen

  3. #3

    Unhappy

    e' vero che i corsi della carollo sono "completi" ma il corso sull'acquaticità e' diviso in due livelli e il secondo viene fatto solo a febbraio di conseguenza la parte pratica è un po' rimandata ad allora, quindi nonostante tanta buona volontà e fantasia fatico a trovare giochi adatti.

  4. #4
    EntMod
    Punti: 23,404, Livello: 16
    Livello completato: 28%, Punti richiesti per il prossimo livello: 2,246
    Attività Generale: 100.0%
    Risultati:
    Raccomandazione del pesciolinoVeterano10000 Punti EsperienzaTagger SqualoCreated Blog entry
    Awards:
    Ultimo messaggio

    Registrato dal
    05 2007
    residenza
    vicino Lecco
    Età 
    40
    Messaggi
    3,528
    Inserimenti blog
    7

    Predefinito

    Ciao spero che qualcuno venga in tuo aiuto: mi permetto di modificare il titolo, cosi' come era non si capiva cosa volessi...se dovessi avere problemi col forum, rivolgiti sempre con un messaggio privato al moderatore, ti dira' tutto quello che vuoi sapere.

    Ciao

    bierre
    Segui l'istinto Non puoi vincere, Darth...se mi abbatti, io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare. Sei tu un d.io?...No...Allora..muori! Noi redivivi, loro redimorti!!
    Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.

  5. #5

    Thumbs up

    grazie 1000 x il consiglio.....sai sono in piena crisi nessuno mi ha ancora dato suggerimenti

  6. #6

    Predefinito

    Eccomi qui

    Dunque... una strana divisione! Io lavoro con un gruppo dai 12 ai 24, e uno dai 24 ai 36...

    Comunque... io ti consiglierei di vedere prima un pò come sono...
    Quindi proponi un "giro" per la corsia (o la vaschetta) per "familiarizzare" con l'ambiente... spargi in giro giochi e materiale didattico.
    Chiacchiera con i genitori e chedi se hanno già fatto corsi o se è la prima volta, osserva se sono apprensivi o tranquilli.
    Visto che non sono proprio neonati, io di solito inizio nel modo più comune... genitori e bimbi insieme, attaccati con le mani al bordo, sbattere i piedini
    Dopodichè puoi iniziare con le bollicine (forse quelli di 19 mesi avranno più difficoltà), usare il tubo per nuotare sia a pancia in giù che a pancia in su... stimola i genitori a lasciare soli i bimbi, una volta presa confidenza col tubo... magari loro lanciano palline, giochini (o qualsiasi altra cosa hai a disposizione) e i bimbi vanno da soli a prenderlo.

    Quando iniziano ad avere un pò di familiarità, puoi iniziare con le immersioni... (ti hanno spiegato gli esercizi al corso o vuoi qualche dritta?)

    Un buon esercizio da fare (magari dopo qualche lezione) è quello di mettersi con i bimbo a circa un metro dal muretto... si tiene il bambino per i fianchi e lo si accompagna fino al muretto, ripetendo "nuota nuota nuota". A qualche cm dal muretto gli si dice "aggrappati" e lo so lascia aggrappare da solo. Questo va fatto con aumento di difficoltà. Nel senso che le prime volte il genitore accompagna il bimbo fino alla fine... piano piano lo deve "abbandonare"... cioè dire "aggrappati" e poi mollarlo sempre prima. (spero di essermi fatta capire)

    Altri "giochi" possono essere fatti con il materiale che hai a disposizione. Esempio, noi abbiamo i materassini con dei buchi... mettendo dei tubi in quei buchi puoi costruire un "tunnel"... l'entrata la metti sul bordo, l'uscita in acqua... fai gattonare i bimbi, e all'uscita li fa tuffare in acqua...
    Usa la fantasia

    Ora ne penso altri, questi sono i primi venuti in mente... magari forniscimi qualche particolare in più sull'ambiente (acqua alta o bassa) sul materiale didattico e sul tipo di bambini/genitori che ci sono (piangono, gli piace l'acqua, stati d'ansia ecc)

  7. #7

    Predefinito

    fantastico!!!!!! bellisimi consigli!!!! comunque la mia piscina è molto attrezzata sia di materile che come struttura . generalmente pratico la lezione in vasca media con acqua più calda e altezza massima 1.30. ho iniziato le immersioni un paio di settimane fa e vanno bene. sabato scorso ho inserito il tubo chiuso con il connettore a mò di macchinina facendoli girare attorno alla vasca con la raccolta giochi. ora se puoi continuare a condividere i tuoi esercizi ....li aspetto con ansia!!!!
    Grazie 1000 un bacio

Discussioni simili

  1. Aiuto per tecnica ed esercizi delfino
    Da simone.b nel forum Tecnica e didattica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12 05 2014, 11: 12
  2. Vendo libro sull'acquaticità neonatale
    Da Lale nel forum Bacheca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17 10 2012, 15: 57
  3. ricerca allenamenti acquaticità
    Da luca115 nel forum Tecnica e didattica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22 12 2010, 16: 50
  4. Acquaticità neonatale
    Da caracas nel forum Tecnica e didattica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13 07 2010, 16: 57
  5. acquaticità: problemi di galleggiamento
    Da gian70 nel forum Tecnica e didattica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 06 08 2008, 22: 19

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Corsia4

    Corsia4 è un forum dedicato agli appassionati del clorato mondo delle piscine e di tutti gli sport che vi si praticano!

Seguici su

Twitter Facebook youtube Google+ GoogleCurrents RSS Feed