| Homepage | Forum | Speciale Budapest 2010 | Nuotopuntoit | Anaten |
|
|
SwimmerShop |
|
|
|||||||
| Registrazione | Regolamento del Forum | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
#1 |
|
Junior Member
![]() Amico da: 10 2008
|
ciao, ho iniziato nuoto agonistico da poco , ho 17 anni e vorrei prestazioni migliori nel nuoto.
ho la possibilità di allenarmi nella mia piccola palestrina a casa che è composta da : macchina multifunzione, cyclette professionale con impostazione da corsa e pesi singoli da braccia da 2-3-4 kg. vorrei chiedere che esercizi posso fare per migliorare la resa in acqua , quanto tempo e quante volte a settimana , prima o dopo l'allenamento. io faccio 1.40 ore di nuoto il lunedì/merc/ven il giovedì. rare volte di sabato. oggi per esempio ne ho fatta un po: ho iniziato con un carico da 25 kg facendo pettorali sulla multifunzione... sempre con lo stesso carico le gambe( 20 ripetizioni per pettorali e gambe), poi sono passato a 35 sempre le stesse cose. poi serie di addominali senza l'ausilio di niente, e flessioni(15) poi ho messo il carico a 75 kg e facevo il trapezio... totale : 40 min scarsi be attendo i consigli dei più esperti..grazie e buone feste edit: la mia multifunzione e simile a questa : ![]() |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
![]() Amico da: 06 2007
|
![]() Come consiglio ti devo dire che è molto rischioso e pericoloso iniziare alla tua età da solo e che ti conviene rivolgerti ad un tecnico esperto in materia;questo x evitare l'esecuzione sbagliata degli esercizi e/o evitare di farti male. Quando avrai imparato la giusta tecnica di esecuzione allora potrai usare la tua palestra in casa, magari rivolgendoti a noi x consigli. Ricorda che la palestra è come il nuoto:non diventi agonista facendo nuoto libero ma devi essere seguito da qualcuno che può aiutarti a migliorare! Ciao ![]() |
|
|
Shut up 'n squat
![]() molte persone in questo campo possono e vogliono crescere,non chiudiamoci in "fazioni" e facciamo circolare le informazioni |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
insomma io non posso fare niente da solo per migliorare ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sii paziente,insisti e credi in quello che fai,ascolta i tuoi allenatori ed i risultati li vedrai te li assicuro devi ragionare nel lungo periodo!!x quanto riguarda la multifunzione come ti ho detto quando saprai come eseguire gli esercizi in sicurezza allora ne riparleremo
![]() |
|
Shut up 'n squat
![]() molte persone in questo campo possono e vogliono crescere,non chiudiamoci in "fazioni" e facciamo circolare le informazioni |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Redazione C4
|
sono d'accordo col mio "collega"Alessandro...i danni che possono fare esercizi con sovraccarichi mal eseguiti sono di gran lunga maggiori dei benefici,soprattutto alla tua età.quindi non avere fretta e fatti seguire da qualcuno competente
![]() |
|
come l acqua scorro...e non ritorno
BLA..BLA..BLA fondisti si nasce!!! ![]() grazie coach! la pallavolo è il mio lavoro,il nuoto la mia grande passione... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
e roba tipo flessioni, addominali,dorsali, balzi, tutta roba senza un carico, fa male anche quella ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Redazione C4
|
.per i balzi vale lo stesso discorso,se non hai problemi di ginocchia,prima magari fai balzi in alto,cioè da terra alla panca,cosi non ci sono traumi da impatto a terra,poi dopo un mesetto puoi cominciare con i balzi normali anche ricadendo a terra e solo dopo che ti sarai rinforzato per bene le gambe potrai eseguire la cosiddetta pliometria,cioè balzo,ricaduta e subito rimbalzo,partendo da un rialzo.spero di esserti stata utile,io vengo dal volley ma sto studiando parecchio anche il nuoto ora,quindi rimango a tua disposizione![]() |
|
|
BLA..BLA..BLA fondisti si nasce!!! ![]() grazie coach! la pallavolo è il mio lavoro,il nuoto la mia grande passione... |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
![]() |
Hai detto una cosa che mi ha incuriosito, questo esercizio, che se non mi ricordo male era il crunch inverso quando frequantavo la palestra, per capirci è quello che stai sulla panca e si raccoglievano le gambe e poi si stendevano. è quello che dici anche tu? (scusa per la pessima descrizione) Perchè dici che lo fanno solo i calciatori dilettanti? cosa hanno scoperto in questi anni che sono lontano dalla palestra? |
|
|
Try not to breathe
The ocean is full cause everyone's crying What if I say I will never surrender Shut Up and Swim!! RALL' N' FACC Nikon D200 +Tamron 28-75 Af f2.8 Xr Di + Nikkor 50mm 1.8 Af D ma comunque alla ricerca di un obbiettivo. Clicca qui per aiutarmi a completare il corredo |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
); inoltre non conoscendo la persona che ci sta chiedendo consigli (almeno ciò è valido nel mio caso) ritengo che comunque la pliometria od effettuare balzi in generale sia da farsi sotto stretta sorveglianza di chi se ne intende |
|
|
Shut up 'n squat
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Redazione C4
|
|
|
|
||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
|
|