| Homepage | Forum | Speciale Budapest 2010 | Nuotopuntoit | Anaten |
|
|
SwimmerShop |
|
|
|||||||
| Registrazione | Regolamento del Forum | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
#1 |
|
Junior Member
![]() Amico da: 10 2009
|
Buongiorno a tutti, ho una figlia di nove anni che vuole imparare a nuotare bene. Domanda: è meglio un corso individuale una volta alla settimana o i classici corsi collettivi bisettimanali? E' tardi, secondo voi, come età per i corsi collettivi?
Grazie per ogni risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatori
![]() Amico da: 04 2007
|
Secondo me non è tardi per i corsi collettivi, e forse si diverte di più insieme agli altri bambini che non da sola!
|
|
- Dai, digli che non è uno smacco - Non sei uno smacco
![]() La poesia è come un fico secco che si arrampica sul muro. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
EntMod
![]() |
)Un saluto bierre |
|
|
Segui l'istinto Non puoi vincere, Darth...se mi abbatti, io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare. Sei tu un d.io?...No...Allora..muori! Noi redivivi, loro redimorti!!
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
![]() Amico da: 08 2010
|
mi sono appena registrato in quanto sembra un forum ricchissimo di informazioni e colgo l'occasione per salutare tutti e presentarmi! mi chiamo marco e insegno a bambini ed adulti ormai da 5 anni....proprio nel periodo estivo faccio sia corsi privati che collettivi!
in primis una lez a settimana non serve a nulla...è troppo poco..le bisettimanali(con durata di circa 2mesi) sono forse l'ideale. a 9 anni io direi che è meglio il corso privato.... a 9 anni i bambini cominciano ad essere invidiosi uno con l'altro e io ne ho per esempio 3(maschietti) che piuttosto di far vedere alle femminucce che non son capaci non fanno nulla!mentre le femminucce che non riescono già di loro piuttosto di dimostrare a loro stesse che potrebbero non farcela....non lo fanno e frignano! nel privato è più facile per bambino e istruttore gestire la "paura" (che spesso è maggiore a 9 che a 6)e l'apprendimento passo per passo! inoltre il collettivo serve all'istruttore per sfruttare un minimo di competizione che se ben gestita è migliore e potente del saper spiegare la tecnica...quindi non serve principalmente per divertirsi e socializzare (quest'aspetto è importante ma non il principale) ma a imparare a nuotare il prima possibile! queste sono le principali differenze..in base a queste (e a tutti i genitori lo dico) essendo voi i genitori dei vostri figli..quindi li avete sott'occhio quasi 24h al dì meglio di voi nessuno li conosce! per esempio sua figlia ha un carattere attivo ed esuberante? a fifa della sua ombra? è piagnucolona? riesce a fare esercizi(fuori dall'acqua tipo ginnastica a corpo libero) facilmente ? in base a queste cose è meglio uno o l'altro! |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
|
|