PDA

Visualizza la versione completa : Problema con il Jaked

Francesca
02 02 2009, 13: 38
Ho un problema con il Jaked...poichè una volta mi si è già strappato (ora ne ho uno intero) vorrei avere dei consigli da persone esperte di qst costumone.
Perdonatemi ma vorrei tenere la questione riservata...e per favore chi mi può dare una mano mi mandi un messaggio privato...
Grazie.

ps: scusatemi per questo topic un pò strano

LeLe B
02 02 2009, 18: 00
hai un MP... controlla nei messaggi

sealander
05 02 2009, 10: 46
Ho un problema con il Jaked...poichè una volta mi si è già strappato (ora ne ho uno intero) vorrei avere dei consigli da persone esperte di qst costumone.
Perdonatemi ma vorrei tenere la questione riservata...e per favore chi mi può dare una mano mi mandi un messaggio privato...
Grazie.

ps: scusatemi per questo topic un pò strano
ho un jaked anche io e mi trovo magnificamente;) puoi mandare consigli anche a me?

LeLe B
05 02 2009, 12: 49
ora hai un PM anche te ;-)

Nuotatore
05 02 2009, 14: 54
Mah... e per quelli che hanno o avranno il Jaked cui non importa ninente mantenere la discussione privata? PM anche a loro? Beh io sono fra questi.

LeLe B
05 02 2009, 18: 03
Beh non ho problemi a dirvi come conservo i miei (che non hanno mai subito rotture):
L'ideale per non rompere il jaked innanzitutto è indossarlo correttamente! Indossarlo piano piano e tirarlo su poco per volta. un segreto è tirare su la caviglia un po' più del normale in modo che il resto del costume è meno in tensione... per il resto risciaquarlo sempre con acqua fredda senza strizzarlo e non lasciarlo bagnato in borse di plastica ma arrotolarlo in un ascigamano e appena si arriva a casa stenderlo... ritirarlo solo una vola che è completamente asciutto!!!

Nuotatore
05 02 2009, 20: 47
Grazie. Aggiungo che durante la vestizione è opportuno fare attenzione a che la zip, ancora aperta, non s'impigli o pizzichi la superficie esterna mentre si è impegnati su di un'altra zona.

bestiedda
03 03 2009, 18: 08
mi è arrivato stasera il jaked.....non riesco a metterlo! ho provato mezz'ora ma più di infilare una gamba non riesco....e poi per toglierlo c'ho messo ancora più tempo.....eppure ho mandato le misure alla jaked: 1.73 di altezza e 66 kg....abbiamo mandato anche la misura di torace e vita ma non me le ricordo adesso.....mi hanno inviato una 24 ma non c'è verso! qualche esperto mi può aiutare?

Kia
03 03 2009, 20: 59
mi è arrivato stasera il jaked.....non riesco a metterlo! ho provato mezz'ora ma più di infilare una gamba non riesco....e poi per toglierlo c'ho messo ancora più tempo.....eppure ho mandato le misure alla jaked: 1.73 di altezza e 66 kg....abbiamo mandato anche la misura di torace e vita ma non me le ricordo adesso.....mi hanno inviato una 24 ma non c'è verso! qualche esperto mi può aiutare?

Ho appena chiesto..Paolo ha anche lui una 24 di Jaked ed è 1.81 di altezza e 79 kg di peso...mi ha detto di dirti che ci vuole TANTA TANTA TANTA pazienza..

LeLe B
03 03 2009, 22: 15
Io sono 1.85 x 79 Kg e metto una 26 quindi la misura è giustissima per te!
Prova a fare così: metti sacchetto nel piede e infili il costume piano fino a sotto il ginocchio poi togli il sacchetto e ripeti con l'altra gamba...
Solo da questo momento inizi a tirare su piano avendo cura di non lasciare pieghe in basso (in pratica quello che tiri deve essere ben disteso senza pieghe)...
Per aiutarti se ti trovi meglio usa dei guanti in lattice (anche se non ne ho mai avuto bisogno ma so che molti li usano)...
Facci sapere ;-)

Keisuke
03 03 2009, 22: 32
si è sempre detto che è difficile da indossare, ma ddirittura a questo punto?!

bestiedda
04 03 2009, 06: 37
si, alla fine ci son riuscito....forse la prima volta avevo paura di romperlo, ma mi hanno detto che era resistentissimo ed in effetti ho dovuto tirare moooolto forte per portarlo su.....c'ho messo un'ora fra infilarlo e sistemarlo per non lasciare pieghe:eek:

Francesca
04 03 2009, 10: 19
volevo dire a tutti coloro che mi avevano risposto che alla fine il Jaked è andato bene e nn si è rotto!! :D

@ bestiedda è veramente duro metterlo vero?? anche per me le prime volte sono state cosi!

LeLe B
04 03 2009, 13: 57
è solo questione di abitudine... Io in meno di 5 minuti ce l'ho già chiuso... più ne metti più veloce vai!

pulcefelice
10 03 2009, 11: 18
Ciao a tutti avrei una domanda sono un'esordiente A2 e so che tra un pò dovremo acquistare materiale Jaked e non più Arena, ma guardando su internet non ho trovato nulla solo costumoni da gara qualcuno sa dirmi come funziona adesso e a chi dobbiamo rivolgerci per l'aquisto dei materiali??
Grazia a chi mi sa rispondere:o

lucia84sr
10 03 2009, 20: 53
su nuoto.it ci dovrebbe esser un link che spiega come indossare i costumoni di nuova generazione... a dire la verità spiega come indossare il Diana Cyclone... ma è uguale(penso!)

Tika
10 03 2009, 23: 29
posso dirlo anche se nn centro niente? sono sinceramente sconvolto. Mi domando se io ho praticato questo sport.

ginkymn
11 03 2009, 17: 44
posso dirlo anche se nn centro niente? sono sinceramente sconvolto. Mi domando se io ho praticato questo sport.

nel senso che???

brix8
12 03 2009, 10: 38
Ciao a tutti avrei una domanda sono un'esordiente A2 e so che tra un pò dovremo acquistare materiale Jaked e non più Arena, ma guardando su internet non ho trovato nulla solo costumoni da gara qualcuno sa dirmi come funziona adesso e a chi dobbiamo rivolgerci per l'aquisto dei materiali??
Grazia a chi mi sa rispondere:o
prova sul sito della jaked , su google lo trovi facilmente
Una piccola domanda se posso...ma non è un pò presto per pensare di acquistare un costumone qando sei ancora A2?? Pensarci tra 3-4 anni quando potrai metterlo non sarebbe meglio??

Asimov
12 03 2009, 18: 11
Secondo me Pulcefelice non vuole affatto acquistare un costumone! Ma un normale costume e sul sito Jaked si parla solo di costumoni.:eek:

brix8
13 03 2009, 16: 25
Secondo me Pulcefelice non vuole affatto acquistare un costumone! Ma un normale costume e sul sito Jaked si parla solo di costumoni.:eek:

mi sa che hai ragione!!;)

ανяιℓ_1993
16 03 2009, 17: 58
per metterlo su più facilmente io ho usato il talco... so che non si dovrebbe ect ect... però almeno le prime volte è utile ;)