PDA

Visualizza la versione completa : HELP!!!!

Marilisa
21 01 2009, 16: 55
Salve a tutti,
sono una neofita del nuoto...ho 29 anni e (se si tralasciano 3 anni di nuoto quando di anni ne avevo 4-5 eheheeheh andavo di tavoletta!!!)
Ad ogni modo, ad ottobre mi sono iscritta in piscina con il desiderio di partecipare ad i Master di Nuoto! In genere vado 4 volte a settimana (anche se l'ultimo mese e mezzo...a mala pena sono riuscita ad andarci 2 volte) ma purtroppo non essendo tesserata con la piscina in cui mi alleno...non ho istruttori che possano aiutarmi ad arrivare alle gare regionali senza fare troppe figure!

In questo mese e mezzo di allenamenti più che altro ho imparato i vari stili e soprattutto la respirazione (prima andavo di apnea!)

Arrivo al punto!
Fra un mese ho i regionali qui in Sardegna...chi potrebbe aiutarmi a stilare un allenamento progressivo che mi porti adegli standard dignitosi per presentarmi ai master???
In fondo non sono male e per quello che posso vedere quando ci fanno fare velocità i tempi non sono male tenendo conte che...non c'è il tuffo (quindi la fare d'immersione va a farsi benedire) e che non so ancora fare la virata (sto inguaiata lo so!!!Però ho tanta volontà!!! eheheheh)
Spero in tanta comprensione :D:D:D
grazie Marilisa

fik
21 01 2009, 22: 20
Secondo me dovresti invece chiedere a 1 istruttore di seguirti..scusa alla fine paghi nò?? e allora questi soldi se li devono guadagnare..sopratt se devi imparare virate, subaquee e tuffi nn c'è niente di meglio di un istruttore k ti osserva da fuori e ti dice dove sbagli e come puoi migliorarti..poi affinerai ank la tecnica di nuotata coi suoi consigli..visto k hai cominciato da poco frs è la soluzione migliore...

lallasplash
21 01 2009, 23: 44
Secondo me dovresti invece chiedere a 1 istruttore di seguirti..scusa alla fine paghi nò?? e allora questi soldi se li devono guadagnare..sopratt se devi imparare virate, subaquee e tuffi nn c'è niente di meglio di un istruttore k ti osserva da fuori e ti dice dove sbagli e come puoi migliorarti..poi affinerai ank la tecnica di nuotata coi suoi consigli..visto k hai cominciato da poco frs è la soluzione migliore...

inoltre...non è così semplice...nel senso che un istruttore sul bordo vasca è necessario proprio perchè è necessario seguire l'atleta, vedere quello che fa come lo fa...per te poi a maggior ragione che devi affinare l'ABC..
non solo è importante la quantità, fondamentale è la qualità!
tanto per sapere tu quanto fai? cioè come è strutturato un tuo allenamento tipo?