PDA

Visualizza la versione completa : Campionati regionali

bierre
12 01 2009, 06: 47
Qui per parlare delle gare regionali varie svoltesi (se si svolgono) nelle vostre regioni fino agli italiani 2009.
Mi ci metto io perche' ieri si sono fatti i regionali di categoria in Lombardia: praticamente una fucina di prove tempi, con gare a batteria singola (10 atleti o meno per gara)...proprio triste da vedere: misto, pinne e super piu' staffetta mista fatte in 2 ore neanche...niente premiazioni, gare fatet a 10 minuti una dall'altra. Il movimento e' veramente basso...

bierre

LeLe B
13 01 2009, 18: 27
In merito ai Regionali sono usciti i risultati per quanto riguarda la lombardia...
Categorie e assoluti fatto insieme come batterie e finali A e B

Categoria: http://www.finlombardia-garenuoto.it/Public/DATI/i0090.pdf
Assoluti: http://www.finlombardia-garenuoto.it/Public/DATI/i0091.pdf

Lord Carto
14 01 2009, 07: 56
Da noi in piemonte saranno il 1° febbraio (non sappiamo ancora la location!)... vi farò poi la cronaca

Vaxel_92
16 01 2009, 21: 50
avevo una domanda :confused: ma i regionali lombardi si sono svolti in vasca da 25 o da 50? thx

LeLe B
17 01 2009, 08: 58
avevo una domanda :confused: ma i regionali lombardi si sono svolti in vasca da 25 o da 50? thx

in vasca da 50 a Como e da un lato non ci poteva spingere dal fondo nella gara sottopassi!!!

Lord Carto
17 01 2009, 09: 01
Da noi in piemonte saranno il 1° febbraio (non sappiamo ancora la location!)... vi farò poi la cronaca

Stanno cambiando di nuovo le cose (finirà mai?!?).
In pratica i ragazzi li faranno gareggiare il 25 gennaio con gli assoluti, mentre gli esordienti dovevano essere il 1°, ma siccome c'è il trofeo gallo in concomitanza, non so... qua c'è ormai il toto calendario, cambia in continuazione tutto e all'ultimo momento, pure la data della riunione tecnica, che senza quasi avvisare è stata spostata da lunedì scorso a martedì, con l'intento secondo me evidente di metterla in quel posto a chi veniva da fuori torino. Il comitato regionale piemontese è ormai una farsa in mano alla Rari Nantes Torino. Che peccato.

andrea84
23 01 2009, 10: 16
Domenica si è svolta la prima giornata dei Regionali Campani, ai quali non ho assistito non vivendo più in Campania...
Comunque il livello è stato un po' superiore rispetto a quello medio dei Regionali Campani degli ultimi anni (medio Regionali Campani = mediocre), ed è merito soprattutto dell'Assonuoto Caserta, la squadra, che già l'anno scorso lanciò Alessio Pancaldi nel Salvamento (che lottò fino all'ultimo per la convocazione in Nazionale Juniores).
Sottolineerei le prestazioni di due atleti casertani. Una è Simona Del Negro, ultimo anno junior, 2'25" negli Ostacoli e 42" a Manichino. L'altro è Alessio Pancaldi, quest'anno Cadetti, che ha fornito la prestazione più interessante della prima giornata: nei 200m Ostacoli (dove agli ultimi Assoluti mise il nuovo record italiano juniores) si è migliorato a 2'02"40, andando a soli 19 centesimi dal record italiano cadetti di Moretto. Anche se avesse fatto meglio, il primato comunque non sarebbe stato omologabile, però un atleta che ad inizio stagione avvicina così tanto un record italiano è sicuramente da tenere d'occhio nel corso della stagione.
Altra cosa che ho notato, e con piacere, è l'aumento del numero di società in Campania, con il ritorno di Play Off ed Evoluzione Nuoto, ed il debutto di Villa delle Giade, che schiera Ester Viscardi, non più Centro Ester. Il Centro Ester ha perso anche Carlo Impradice, passato al Posillipo.

bierre
23 01 2009, 12: 09
In Lombardia dopo la desolante gara di Como (buoni risultati ma pochezza di squadre: a parte Rane Rosse e Cantu' (nuova-vecchia denominazione dell'Aqvasport) 4-5 squadre con pochissimi atleti.
Niente di che da segnalare, a parte un Legnani in gran spolvero (31 in trasporto e 1.07 nel misto) e una Mozzanica che continua in uno standard elevato (meno di 40 nel trasporto e 59 a pinne).
Nella categoria Ragazzi gia' qualcosa megli almeno come numeri: venti-venticinque ragazze e una cinquantina i ragazzi, tempi discreti; tuttavia la selezione si fa sentire: solo 5 femmine e 11 maschi hanno ottenuto i tempi nel manichino, indispensabili per partecipare ai nazionali: quindi in definitiva uno su 5.
In ogni caso aumentano almeno le squadre che vi si dedicano, circa una decina: Vigevano, IN Sport, GSL, Cantu', Linus, Team Lombardia, Lombardia Nuoto, Effetto Sport le squadre presenti: in netta decadenza la Vogherese, con pochissimi atleti: la partenza degli allenatori storici e della Frattini ha molto indebolito la squadra, oltre a uno spazio acqua sempre minore: la categoria Ragazzi e' scomparsa.

bierre

Matte79
24 01 2009, 11: 03
In Emilia Romagna non si fanno i Regionali quindi avremo solo 1 gara dove poter fare i tempi e cioè il Memorial Parmiggiani.
Che senso ha fare salvamento quest'anno?????:confused::confused::confused:

gaetan
25 01 2009, 18: 48
basta io ho deciso mi butto nel nuoto!! anche se nelle mie vene scorre sangue con manichini , pinne ,lancio..battelli remi..sagole...... ADDIO SALVA!!

wave
25 01 2009, 21: 56
Caro bierre, in calabria penso che siamo messi peggio!!

Fino a quest'anno le regionali non si sono fatte tutti gli anni in quanto noi siamo l'unica squadra a fare salvamento in tutta la regione. Però non avendo fatto il Conte, l'unico modo per fare i tempi qui al sud è improvvisarci una manifestazione. Perciò l'8 si faranno i regionali, solo di mattina o solo di pomeriggio. Unica squadra iscritta Polisportiva Catanzaro. La cosa è deludente perchè il comitato sottovaluta la nostra disciplina, la maggior parte degli atleti calabresi dicono che se si fa salvamento non si potranno mai avere ottimi risultati nel nuoto puro (nonostante i fatti dimostrino il contrario). Io personalmente sarò l'unica cadetta iscritta...i manichini, i sacchetti, gli ostacoli e il torpedo usato saranno quelli della nostra società perchè il comitato non compra niente.
Il salvamento in Calabria non esiste, per questo io sono così felice di farlo, perchè il salvamento calabrese siamo noi!! (come sono romantica:D)

gaetan
26 01 2009, 13: 33
Cio' pensato bene io non mollo difendero' i sacrifici fatti e lottero' contro coloro che vogliono ammazzare questo sport!! Bisogna essere uniti pero' aiutiamoci,lottiamo !!!

bierre
26 01 2009, 14: 46
Gaetan, certo alle riunioni tecniche il malcontento verra' fuori. Come detto noi qui siamo a disposizione. Certo quando leggo certe cose da altre parti, dove i 4 gatti che gia' siamo si insultano per pochezze (io son di Roma, tu di Milano, tu di Siena...) mi vien male a pensare di difendere questo sport che come tanti sport aiuta i ragazzi a fare qualcosa che non sia tirar sassi contro le auto.
Detto cio' questo e' il topic dove segnalare i risultati dei regionali, siete pregati di attenervi a questo.

Un saluto

bierre