Visualizza la versione completa : esercizi divertenti e costruttivi per l'ambientamento
valedia
22 10 2008, 12: 35
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi esercizi nuovi e allo stesso tempo costruttivi per dei bambini dell'ambientamento oltre ai soliti giro giro tondo, trenino coccodrilli e ippopotami vari:)) ho bisogno di farli divertire di più senza però rischiare che nn imparino nulla!!!!grazie mille baci
questo è lo stesso problema che sto riscontrando pure io coi bimbi di 3 anni in vaschetta piccola...ho molta esperienza su tutte le età tranne quella dei bimbi piccolissimi...soprattutto quelli che non vogliono battere i piedi e rimangono in verticale per MESI....che tragedia...il max che fanno il motoscafo (ovvero le bollicine con la bocca)...a questo punto trovar giochi a parte..passar sotto il ponte ..attraversare il fiume....LA NAVE sul tappetone gigante...farli rotolare nell'acqua dal tappetone messo sul bordo..e i vari mille tuffi ..nn so...
valedia
23 10 2008, 23: 57
hai ragione cinmx...pure io ne ho molti che rimangono in verticale cirdini e non muovono nulla, proverò i giochini che mi hai consigliato e per gli altri un po'più grandetti che giochi posso fargli fare?^o^
A mia figlia (5 anni) fanno fare il granchietto, tenendosi appesa a bordo vasca con le mani e con i piedi appena sotto camminare lungo il bordo (che spiegazione contorta :asd:)
.:S3M:.
25 10 2008, 15: 52
Il mio consiglio è semplice: prendi tutti gli oggetti che trovi e mettiglieli davanti, se ti viene in mente un utilizzo intelligente perfetto, altrimenti osserva cosa ne fanno e ti assicuro che ti daranno numerosissimi spunti!
Fai scegliere a loro e modifica la loro scelta ludica nella direzione della tua tappa didattica.
valedia
26 10 2008, 20: 37
grazie mille .:S3M:. ci proverò e vediamo che ne esce!!!:)
(http://www.corsia4.eu/forum/member.php?u=743)
vBulletin v3.8.0, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it