Visualizza la versione completa : Trofeo Città del tricolore 2-3 febbraio 2008
Questo week end a Reggio Emilia il primo trofeo per il centro nord, con tutte le categorie rappresentate. Si attende l'esordio del duello nazionale fra Vigili del Fuoco, i neo campioni italiani di società, lo S.C. Alessandria e le Rane Rosse Aqvasport, la compagine lombarda arricchita di nuovi arrivi tra cui la campionessa mondiale Elena Prelle, il laziale De Stefani e i piemontesi Ferrua (vice campione italiano di manichino con pinne) e Onadi (campione italiano di superlifesaver), nonchè dagli innesti provenienti dalle squadre del progetto DDS (di cui le Rane Rosse rappresentano il meglio del nuoto giovanile).
bierre
Qui il link a Nuoto.it
http://www.nuoto.it/leggi.php?leggiID=16831
qui ai risultati sul sito della Reggiana nuoto
http://www.reggiananuoto.it/
bierre
pscvcn79
30 01 2008, 20: 40
Vigili del Fuoco?!?! Swimming Club Alessandria?!?!? Rane Rosse?!?!
La vera sfida sarà la manifestazione: avete visto i numeri?!?!?
L'ultimo campionato Italiano di Categoria Estivo JCS aveva meno iscritti!
Potresti postare il link della starting list?
In ogni caso, ricordo che in questa manifestazione gareggia anche la categoria ragazzi, che spesso da sola ha numeri equiparabili alle altre tre categorie.
Un saluto
bierre
pscvcn79
03 02 2008, 23: 01
Su www.reggiananuoto.it (http://www.reggiananuoto.it) trovate i risultati della manifestazione!
Le Rane Rosse sono uscite allo scoperto.........................
pscvcn79
03 02 2008, 23: 07
Sono uno degli organizzatori.
Cosa vi è piaciuto e soprattutto cosa non è andato nella gara di Reggio Emilia.
Ma soprattutto volete che sia organizzata di nuovo a Reggio Emilia?!?!?
io ho partecipato alla manifetsazione
credo ke sia stata abbastanza ben organizzata solo ke cn tanti iscritti secondo il mio punto di vista bisognava svolgere le gare nei tempi di un campionato italiano!!!!
x il resto è andato tutto abbastanza bene apparte la profondità dell acqua da un lato della piscina:p
pscvcn79
04 02 2008, 20: 09
Avete idea di cosa voglia dire aggiungere una 5° mezza giornata?!?!?
Io credo che i tempi e le 4 mezze giornate ci potevano stare..............
Cosa non è andato nel verso giusto:
1. 70 iscritti in più rispetto al preventivo: sono contento come organizzatore, ma questo voleva dire che c'erano almeno 8 batterie in più per almeno 4 eventi differenti per un totale di 32 batterie in più. Oltre alle 31 società per il centro nord con quello che ne consegue come staffette.
2. quei maledetti manichini non possono essere trasportati fuori dall'acqua se no si svuotano.
3. abbiamo iniziato tardi il 1° giorno. Il mio intento iniziando tardi il primo giorno era quello di non obbligare le società a farsi 2 notti in albergo con quello che costano a Reggio Emilia.
In fin dei conti, non mi è dispiaciuta come manifestazioni, ma non so se la riorganizzerò il prossimo anno. 6 euro ad atleta sono un po' pochini e non si coprono neanche le spese di impianto, cronometristi, medaglie e coppe.
si posso immaginare cosa voglia dire aggiungere una mezza giornata...
xò secondo me rimane una manifestazione da ripetere... immagino che con 6 euro non si possa fare molto.. xò nel nuoto in genere è così... l importante è ke l'evento risulti ben fatto e che le società siano sodisfatte
sto guardando i risultati...mamma mia ragazzi, ma la pastorello sta andando benissimo!! meno male che ho cambiato categoria...fino all'anno prossimo sto tranquilla!! ahah!! No a parte gli scherzi complimenti a claudia e a tutti gli altri...sto vedendo dei bei risultati...a lignano sarà divertente (anche se ho già paura per i 200 ostacoli eheh)...ci vediamo là!
Ciao...
si claudia è andata veramente fortissimo!!!! il suo 100 pinne mi ha impressionato e non poco....complimenti veramente!!!!!!
allora wave ci vediamo a lignano!!!! da quello ke ho capito siamo nella stessa categoria
Anche io sono uno degli organizzatori, a mio parere non è stato male, ho preso qualche appunto logistico per fare meglio se si ripeterà. La mia idea è quella di organizzarlo di nuovo! Si vedrà. Nella gara pinne partiva, mediamente, una batteria ogni 2'20". Mi pare non male.
Comunque vorrei avere qualche altro riscontro per tararci ancora meglio.
Grazie a tutti.
ce75
pscvcn79
05 02 2008, 18: 09
nel nuoto in genere NON E' COSI'........ vorrai dire............
Nel nuoto si pagano dai 3 a 5.50 euro per gara e non per atleta, volete vedere la differenza?!?!?
Tassa gara ad Atleta: 6,00
Atleti partecipanti: 450
Introito per la società organizzatrice: 2.700,00 euro
Tassa gara ad Atleta/gara: 4,50
Atleti/gara: 1350 (ipotizzando che ogni atleta faccia mediamente 3 gare)
Introito per la società organizzatrice: 6.075,00 euro
Il che vorrebbe dire molti più premi per gli atleti e una organizzazione più efficiente.
spirito del ravanello
05 02 2008, 20: 37
scusa, ma allora perchè non avete adottato lo stesso criterio del nuoto?
non conosco il salvamento, mi dedico solo al nuoto, e non so se ci siano dei regolamenti differenti in proposito.
se non ci sono differenze, qual'è stato il motivo che vi ha spinti a scegliere di far pagare un tot ad atleta anzichè per gara?
pscvcn79
05 02 2008, 21: 33
Perchè lo impone il regolamento................
Ciao rispondo solo dopo alcuni giorni, per aver sentito diverse campane.
Innnanzitutto vorrei complimentarmi con gli organizzatori per avere avuto il coraggio di presentare un trofeo centro nord con tutte le categorie, mentre si sa che al sud oltre ad esserci piu' trofei vengono divisi in uno per la categoria Ragazzi e uno per le altre (da Jun a Senior).
Ottima la scelta di iniziare tardi, permettendo a tutti di contenere le spese.
Le prestazioni sono state buone, se non ottime, e lo spazio in vasca mi hanno detto gli atleti che era consono al livello della manifestazione.
Certo finire le gare alle 14 e alle 21 il sabato non aiuta, ma non vedo altro mezzo se non dividere le due categorie il prossimo anno...
Parliamo di numeri: piu' di 100 atleti cat. Ragazzi, tra maschi e femmine, sono comparabili alle altre categorie, dove massimo ci sono 40 atleti (vedi trasporto o torpedo maschi juniores , la gara piu' numerosa). In totale ci sono stati circa 400 atleti, che e' il numero di un trofeo di nuoto di medio livello (anche il numero di squadre e' quello) dove generalmente si fanno due gare per atleta (e' vero che se ne possono a volte fare di piu', ma se costano tanto una squadra piccola ci pensa due volte).
Sono invece d'accordo che e' assurdo fare 4 gare con 6 euro, ma non per i 6 euro (dovrebbe avere questi costi anche le gare di nuoto, dove invece ad esempio un master paga 9 euro a gara!!!!)...bisognerebbe ridurre il numero di gare di un trofeo a tre, tranne la cat. ragazzi che ha poche occasioni di gareggiare e inoltre le sue prove sono quelle fisse per regolamento.
L'altro problema e' il regolamento nazionale, che impone di fare un trofeo nazionale di nuoto e uno oceanico a chi voglia prendere punti per la classifica nazionale: cosi', vincere gare equivale a prendere punti indipentemente dal numero di atleti o dalla qualita': se io vinco un trofeo con 1.00 nel pinnato e lo vinco con 1.07 porto alla mia societa' gli stessi punti. Non ha senso, andrebbe fatta una graduatoria stagionale di tempi e assegnati i punteggi come avviene nel nuoto. Invece si tiene conto (con i debiti accorgimenti, cioe' dei fattori di conversione) dei punti fatti nei trofei, degli assoluti ecc e alla fine si stila la classifica (per inciso sul sito federale non e' ancora fuori quella dell'anno scorso che oramai sanno tutti).
Per quel che riguarda le spese del trofeo, non avete previsto degli sponsor almeno a coprire le spese dei premi o delle giurie (le cose piu' costose, insieme alle piastre!)
Penso che se vogliate ripetere l'esperienza, sia in ogni caso necessario che chiediate o di dispensare la cat. ragazzi o che sia rivisto il regolameto delle 4 gare per i trofei con tutte le categorie.
Ancora grazie per il trofeo da un allenatore di nuoto e di salvamento che sa quanto lunga puo' essere una manifestazione di questo tipo.
Saluti
bierre
pscvcn79
06 02 2008, 15: 02
Certo che abbiamo previsto gli sponsor.................... ma tutti i libri di economia insegnano a non farci troppo affidamento, perchè una volta ci sono la volta dopo non ne hai la certezza.
Le piastre e i cronometristi che le gestiscono costano, la vasca costa, la giuria fortunatamente no essendo un trofeo nazionale che porta punti per la classifica societaria.
Comunque sono stato contento nell'averlo organizzato........................
vBulletin v3.8.0, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it